Il campo estivo salesiano – All’ombra della Sequoia

“La prima felicità per un ragazzo è sentirsi amato.” Don Bosco.

L’Istituto salesiano di Varese, ha deciso di offrire agli studenti la possibilità di partecipare al campo estivo dal 29 Giugno al 24 Luglio, intitolato “All’ombra della Sequoia“.

Voglia di normalità: L’idea di fondo è stata dettata non solo dall’esigenza di venire incontro alle famiglie e supportarle durante un periodo di difficoltà, ma soprattutto dal voler ricreare e proporre una situazione di normalità per i ragazzi.

La preside e i docenti hanno sentito il desiderio e la necessità di ripartire, insieme agli studenti e di offrire loro gli strumenti per riappropriarsi del proprio tempo, del proprio spazio, di una dimensione di divertimento, socialità e relazioni significative.

Il fulcro: di questo campo estivo è il benessere dei ragazzi e ridonare loro un sorriso e la gioia della vita sono gli obiettivi primari della comunità salesiana.

Accolti a scuola al mattino alle 9.30, i ragazzi vivono un’ampia gamma di attività coinvolgenti e costruttive fino alle 16:30 del pomeriggio.

L’organizzazione della giornata prevede:

  • accoglienza mattutina con musiche e balli
  • momento dei compiti, con il supporto degli insegnanti
  • pranzo tutti insieme
  • giochi di animazione e sfide tra le squadre
  • attività laboratoriali ludico-ricreative (teatro, arte e musica) che si alterneranno con attività sportive e attività legate al prendersi cura dell’ambiente (orto della scuola)

A questo programma settimanale si aggiungono le gite all’esterno della scuola, nella città di Varese, con l’obiettivo di far vivere ai ragazzi esperienze significative nella natura e momenti di condivisione importanti.

Segui i social della scuola salesiana per visionare foto, avvenimenti ed avvisi importanti:
Facebook: Istituto Salesiano Varese “A.T. Maroni”
Instagram: @istitutosalesianovarese

Auguri a tutti gli studenti e le famiglie di una buona estate;
Vi aspettiamo a Settembre pieni di energia e pronti per affrontare un anno ricco di novità.

Categories: Notizie