“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe” (Madre Teresa di Calcutta)

La scuola salesiana, ogni anno, aiuta l’associazione Amici del Sidamo che si occupa di opere missionarie rivolte ai giovani e alle realtà più povere dell’Etiopia.

In molte case salesiane, tra cui quella di Varese, si tiene vivo lo spirito missionario di amicizia ed attenzione ai poveri attraverso tante e diverse attività in cui impegnarsi in prima persona permette di cogliere la bellezza nel fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno.

Un weekend di Novembre viene dedicato alla vendita di calendari in diverse aree della città di Varese e i soldi ricavati vengono usati per aiutare le opere salesiane in Etiopia.

Gli studenti e gli ex allievi si impegnano per riuscire a vendere il maggior numero di calendari a familiari, amici ma soprattutto a persone esterne, spiegando che dietro quel piccolo gesto c’è un profondo significato di aiuto e sostegno di chi è in difficoltà.

La vendita inizia Sabato mattina e si conclude Domenica mattina. La sera del Sabato c’è un momento speciale di preghiera, di condivisione intorno ad un falò e per gli studenti che lo desiderano c’è la possibilità di dormire a scuola insieme agli amici e ai docenti per vivere fino in fondo questa missione di bene.