Chi spera, cammina

Anche quest’anno l’Istituto Salesiano ha organizzato il campo estivo dal titolo “Chi spera, cammina” dal 28 Giugno al 24 Luglio 2021.

Il campo estivo accoglie: gli studenti che attualmente frequentano la scuola salesiana; gli studenti delle future prime che cominceranno a Settembre e gli ex allevi che hanno concluso il proprio percorso.

Nelle specifico le giornate sono organizzate in base a due gruppi distinti che fanno orari diversi. Il primo gruppo, formato dagli studenti più piccoli, frequenta il campo dalle ore 9.00 alle ore 16.00; mentre il gruppo degli ex allievi dalle 14.30 alle 18.00.

Quest’anno, collaborano all’organizzazione delle attività e dei vari laboratori, oltre i docenti della scuola, anche due ragazze del servizio civile e due giovani salesiani.

La strutturazione della giornata, per il primo gruppo, è la seguente: momento di risveglio muscolare/balli di gruppo, un paio d’ore di compiti, il pranzo, i tornei tra squadre e il pomeriggio diversi laboratori (arte, musica, gioco, teatro, cucina).

Il pomeriggio degli ex allievi, invece, comprende un momento di gioco libero, un’ora di compiti e infine laboratori di giochi, teatro e cucina.

Questo campo estivo vuole essere un luogo fatto di persone che hanno voglia di stare insieme, di fare cose nuove, di condividere momenti belli e speciali e di mettere il proprio talento a servizio degli altri.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo del dare” (Madre Teresa)

Categories: Notizie