Il campo calendari

Il “campo calendari” si svolge alla fine di ogni anno solare, con lo scopo di ricavare fondi per aiutare i ragazzi e le ragazze di Addis Abeba. La raccolta viene effettuata a Varese e dintorni.

Lo scorso 24 novembre siamo arrivati a scuola alle 15 in punto, abbiamo sistemato i sacchi a pelo nelle aule e abbiamo giocato in cortile e in sala giochi per circa mezzora. Successivamente ci siamo recati nel teatro dove Don Claudio ci ha spiegato l’importanza del “campo calendari” e abbiamo visto un video sui ragazzi che con il nostro aiuto potranno avere una vita migliore. Ci siamo poi spostati nella cappella dove abbiamo pregato. Infine abbiamo preso dei pacchi contenenti i calendari 2019 e siamo partiti con le auto di alcuni genitori per arrivare al luogo dove effettuare la vendita. Abbiamo incontrato tante persone!

Dopo due ore di vendita intensa siamo tornati a scuola per cenare e al termine ci siamo radunati intorno al fuoco, nel luogo dal quale siamo partiti in processione. Successivamente abbiamo partecipato alla Santa Messa e poi ci siamo radunati in palestra per giocare fino alle ore 22.30. Terminati i giochi, abbiamo detto la preghiera e siamo poi andati tutti a dormire. Ci siamo addormentati verso le 23.30.

La mattina seguente ci siamo svegliati alle 7, ci siamo sistemati e poi siamo andati a fare colazione. Al termine abbiamo pregato e siamo di nuovo partiti per le vendite calendari. Verso le 11.30 siamo rientrati a scuola per il pranzo e più tardi siamo tornati alle nostre case stanchi, ma contenti di aver fatto qualcosa di buono.

 

Un articolo di Alessandro e Giacomo – 2B

Categories: Notizie